Privacy Policy Cookie Policy

Chi è e cosa fa l’Home Stager?

Immagine Principale

L’Home Staging è una nuova figura professionale nel settore immobiliare che si occupa di valorizzare le case da mettere in vendita o in affitto attraverso l’allestimento degli spazi e l’utilizzo di arredi provvisori ed elementi decorativi.

 

L’obiettivo dell‘Home Stager è mettere in luce le potenzialità della casa, rendendola più accogliente e piacevole agli occhi dei potenziali acquirenti. Questo contribuisce ad aumentare il valore immobiliare e rende le trattative più rapide e vincenti.

L’Home Stager svolge piccoli interventi di restyling e inserisce elementi decorativi in modo da creare un ambiente che susciti un’emozione positiva nelle persone che visitano la casa.

L’Home Staging è considerato una tecnica di marketing immobiliare che mira ad attirare il maggior numero di potenziali acquirenti interessati all’immobile in vendita o in affitto.

 

Questa figura professionale è diventata sempre più diffusa negli Stati Uniti, in Canada e in altri paesi.

L’Home Staging è una professione che unisce competenze di interior design e marketing immobiliare, con l’obiettivo di valorizzare le case e rendere le trattative più efficaci.

L’allestimento dell’Home Stager opera appunto sulla leva emozionale della persona, molto importante per l’acquisto della casa!